La roadmap che ci avrebbe dovuto portare verso Android 11 ha subito numerosi rinvii. L’evento I/O di Google, che avrebbe dovuto tenersi dal 12 al 14 maggio, è stato cancellato, a causa dell’epidemia di COVID-19. Come conseguenza, l’anticipata versione beta di Android 11 si è in realtà trasformata in una quarta developer preview del sistema operativo.
L’evento online in programma il 1 ° giugno è stato poi rinviato al 3 giugno. E ora anche questa data è stata ora cancellata a tempo indeterminato.
A dare la notizia l’account Twitter ufficiale degli sviluppatori Android, motivando il nuovo spostamento: le tensioni in atto a Oakland, Los Angeles.
Insomma, considerate le violenze sociali che sta vivendo l’America in queste ore, i festeggiamenti per l’arrivo della nuova versione del sistema operativo Android, avrebbero potuto essere considerati fuori luogo.
A questo punto attendiamo una nuova data sperando, per noi e per gli States, che possa davvero essere vicina e rispettata. Al momento non possiamo fare altro che sognare la nuova versione dell’Os del robottino verde, attendendo le tante novità che arriveranno sui nostri smartphone.