Lego “trolla” bonariamente Samsung facendo il verso al nuovo smartphone pieghevole dell’azienda coreana. La celebre azienda delle costruzioni a mattoncini ha infatti mostrato un’immagine del suo Lego Pop-Up Book, realizzata proprio come la principale foto promozionale del Samsung Galaxy Fold.
Ma c’è di più; nel tweet in cui Lego ritrae il Pop-Up Book proprio come lo smartphone pieghevole di Samsung, l’azienda danese afferma: il Lego Fold ha un display da 5 pollici che, una volta aperto, si trasforma in un libro pop-up di racconti da 11 pollici. E a differenza del Galaxy Fold, il Lego Fold non ha bisogno di una batteria e non si scarica alla fine della giornata.
La mancanza di una batteria non è l’unico vantaggio che il libro pieghevole di Lego avrebbe rispetto al dispositivo di Samsung. Al prezzo di 69,99 dollari appare molto più economico rispetto ai 1,980 dollari del Galaxy Fold.
Insomma, una intelligente trovata marketing che, ne siamo certi, spingerà ulteriormente la popolarità del prodotto della Lego fra i suoi consumatori.