Lenovo Legion Play, il concorrente Android di Nintendo Switch e Steam Deck

Il successo di Nintendo Switch ha aperto un nuovo mercato e stimolato la concorrenza. Dopo Steam Deck di Valve, Lenovo sembra aver ideato un prodotto simile dal nome Lenovo Legion Play. Le immagini in apertura sono state trovate dai membri dei forum GBA Temp sul sito dell’azienda nella sezione dedicata al MWC 2021.

Nintendo Switch è una console a tutti gli effetti con i propri giochi e sistema operativo, Steam Deck funziona con una particolare distribuzione GNU/Linux ed esegue giochi Windows offrendo un hardware potente. Lenovo, dal canto suo, ha optato per la terza soluzione: un prodotto basato Android.

L’interfaccia sembra una copia di quella di Nintendo con una linea centrale di scorciatoie. Ovviamente il prodotto non sembra ancora pronto per la commercializzazione, gli esempi di giochi sono solo “gioco 1”, “gioco 2”, ecc. Notiamo però la presenza di GeForce Now, il servizio di cloud gaming di Nvidia. Questo è senza dubbio uno dei punti di forza di questo progetto e anche le applicazioni di Google sembrano farne parte.

La barra di stato nella parte superiore dello schermo suggerisce la compatibilità con la rete mobile 4G oltre a Wi-Fi e Bluetooth. Possiamo infatti vedere un segnale dell’antenna mobile tra Wi-Fi e Bluetooth.

Nessuna caratteristica è trapelata riguardo alla potenza del prodotto. Liliputing ci dice solo che Legion Play offre uno schermo da 7 pollici con certificazione HDR10, il che non significa molto. La batteria sembra essere da 7000 mAh e i controller non sembrano essere rimovibili.

È difficile sapere cosa sia successo al progetto e perché Lenovo non lo abbia lanciato allo scorso MWC2021. Ricordiamo che Nintendo Switch deve il suo successo soprattutto alla qualità dei giochi offerti e alla capacità del brand di creare una macchina unica sul mercato. Una semplice copia su Android non sarebbe sufficiente, soprattutto perché sarebbe un semplice smartphone dotato di controller. Le partite saranno le stesse e le prestazioni molto vicine.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.