Sappiamo già che LG G8 ThinQ sarà svelato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona ma il produttore coreano intende aggiornare anche la fascia medio/bassa e lo ha fatto proprio oggi svelando LG K40, LG K50 e LG Q60.
Tutti e tre vantano schermi Full-Vision (5,7 pollici per il K40 e 6,26 pollici con una tacca a goccia per gli altri), potenziati da AI per il riconoscimento di scene/oggetti, scanner di impronte digitali posteriori e tasto Google Assistant.
Importante sottolineare la presenza di audio 3D Surround DTS per soddisfare anche gli appassionati audio più esigenti. Questa tecnologia audio simula in modo convincente un sistema audio surround a 7.1 canali quando si usano delle cuffie, per rendere più coinvolgente qualsiasi contenuto come giochi, streaming di film o musica.
LG Q60
LG Q60 è il modello di punta del gruppo con 3 GB di RAM, 64 GB di memoria espandibile, una batteria da 3.500 mAh, un obiettivo selfie da 13 Megapixel e una fotocamera posteriore tripla così composta: 16 Megapixel standard, 5 megapixel ultra grandangolare, 2 Megapixel sensore di profondità.
LG K50
LG K50 si posiziona un gradino sotto offrendo 3 GB di RAM, 32 GB di memoria espandibile, batteria da 3.500 mAh e fotocamera selfie da 13 Megapixel. Non ci sono combinazioni di camere triple ma “solo” due fotocamere da 13+ 2 Megapixel.
LG K40
E’ il modello più economico che si colloca nella fascia bassa. Dalla sua offre 2 GB di RAM, 32 GB di memoria espandibile, una batteria da 3.000 mAh e un obiettivo frontale da 8 Megapixel e uno singolo sulla parte posteriore da 16 Megapixel.
Uscita e prezzo
I visitatori del MWC (Barcellona, 25-28 febbraio) potranno provare i nuovi smartphone della serie Q e K insieme alle altre novità allo stand di LG. Uscita e prezzo non ancora definiti.