LG V50 ThinQ

LG: a Barcellona arrivano sia G8 sia V50 5G

Evan Blass, noto anche come “evleaks” su Twitter, pubblica oggi quello che sembra essere il prossimo modello della linea “V” di LG, il V50 ThinQ.

Sono molte infatti le fonti che ritengono che LG porterà a Mobile World Congress di Barcellona sia il modello G8 sia il V50. Più in particolare, LG dovrebbre presentare entrambi i dispositivi nel corso della conferenza stampa che si terrà il 24 febbraio a Barcellona.

E se G8 è confermato come uno smartphone con tecnologia 4G, V50 invece avrà connettività 5G. L’immagine che pubblichiamo mostra addoirittura un logo dell’operatore americano Sprint sulla scocca; ciò non deve sorprendere perché la partnership tra le due aziende è stata annunciata nell’agosto 2018 con un chiaro obiettivo: lanciare la rete 5G negli States e poter contare su dispositivi di nuova generazione.

L’unica cosa strana, se vogliamo, è che LG non abbia scelto di lanciare, per i propri dispositivi 5G, una nuova linea e continui ad affidarsi alla serie V.
Guardando l’immagine, il V50 ThinQ ricorda in modo netto il suo predecessore V40 ThinQ. Ciò ci porta a pensare che LG si sia concentrata sull’aggiornamento dell’hardware lasciando inalterate la maggior parte delle funzionalità e il design del telefono.
Secondo le informazioni giunte finora, il telefono dovrebbe esordire inizialmente in Corea, con i tre principali operatori locali a un prezzo di 1.3/1.5 milioni KRW (1.160/1.340 dollari). Il V50 – a differenza però di quanto visto con il V40 – sarà poi venduto in breve tempo anche in Europa.

Dal punto di vista dell’hardware, V50 ThinQ sarà alimentato da un chipset Snapdragon 855 e sarà dotato di una batteria da 4.000 mAh. A differenza di LG G8 ThinQ, che probabilmente sarà mosso dallo stesso chipset Qualcomm, V50 ThinQ opterà anche per il modem X50 5G aggiuntivo, che fa parte della prima generazione di chipset 5G della multinazionale californiana.
Ecco perché è lecito attendersi l’arrivo di V50 ThinQ a marzo.