LG G6

LG G6 avrà a bordo Google Assistant

LG G6 è uno degli smartphone più attesi e chiacchierati del momento. Questa settimana vi abbiamo svelato la prima immagine filtrata in rete. LG G6 potrebbe esssere il primo cellulare al di fuori dei dispositivi della gamma Pixel di Google ad integrare Google Assistant.

Tale funzione offrirà agli utenti tutte le funzionalità di comando vocale tradizionali che ci si aspettano da un assistente digitale (allarmi, ricerche, ecc). Ma anche l’accesso all’interfaccia chatbot di Google.

È interessante notare che, anche se le interfacce vocali sono disponibili da tempo su alcuni modelli, sono di recente divenute particolarmente appetibili ai dispositivi di fascia alta.

Proprio il Samsung S8, il nuovo flagship dell’azienda coreana, dovrebbe integrare un “assistente virtuale” con la tecnologia di Viv Labs, azienda da poco acquisita da Seul. 

LG G6: intelligenza artificiale by Google

LG avrebbe invece scelto un’altra strada. Prendere in prestito l’esperienza di Google piuttosto che cercare di sviluppare il proprio assistente. La casa coreana, inizialmente, avrebbe voluto impiegare Alexa di Amazon. L’idea è stata però accantonata.

LG G6 sarà impermeabile, proporrà un display da 5,7 pollici, avrà un design premium e sarà costruito con materiali nobili come vetro e metallo. Probabile anche la presenza della dual camera, già vista sul G5, e del sensore di impronte digitali sulla parte posteriore della scocca. Depennati invece i moduli, a seguito dell’insuccesso commerciale.

LG G6 sarà presentato ufficialmente il 26 febbraio.