LG G6, il top di gamma di LG e uno degli smartphone più interessanti visti al Mobile World Congress di Barcellona, sta per arrivare sul mercato. Anche quello italiano. Sono infatti iniziate le spedizioni del dispositivo verso i negozi un po’ in tutto il mondo: America del Nord, Asia, Europa, America Centrale e del Sud.
Il G6 aveva colpito per la razionalità del suo design, la compattezza e la ratio del display, che con il suo rapporto 18:9, permette di tenere in mano uno smartphone con schermo da 5,7 pollici con grande facilità. Il suo display, fra l’altro, supporta sia il Dolby Vision sia l’HDR 10.
Interessante anche la sezione imaging grazie a una lente grandangolare anche nella fotocamera frontale, a completamento della doppia fotocamera grandangolare posta sul retro.
LG G6 ha inoltre la certificazione IP68 e assicura così la protezione da polvere e acqua.
Secondo il MET (Maryland Electrical Testing), laboratorio indipendente di testing e certificazione di resistenza, LG G6 si distingue per aver raggiunto e superato lo standard MIL-STD 810G. Il G6 ha, infatti, passato 14 esami nelle categorie più analizzate sugli smartphone: la bassa e alta temperatura, l’umidità, la vibrazione, le radiazioni solari, la bassa pressione, l’infiltrazione di sabbia e polvere, l’immersione, lo shock di temperatura, la nebbia e la pioggia.
Dunque non rimane che attendere l’arrivo del telefono in negozio (cosa che avverrà subito dopo Pasqua), consultando nel dettaglio la sua ricca scheda tecnica.
Il prezzo in Italia è di 749,90 euro.