Lo smartphone LG G6 Mini, di cui si parla in modo assiduo da alcuni mesi, sarà commercializzato con il nome di LG Q6. Questo è almeno quanto ha dichiarato ieri il celebre blogger Evan Blass dal suo account Twitter @evleaks.
Il dispositivo – di prossima uscita sul mercato – sarà anch’esso caratterizzato da un display con ratio di 18: 9, proprio come il G6 ma, come da tradizione dei dispositivi Mini o Lite, sarà alleggerito di alcune caratteristiche tecniche.
Q6 dovrebbe anche essere un po’ più piccolo del top di gamma della casa coreana presentato al Mobile World Congress 2017 all’inizio di quest’anno e di cui potete leggere la nostra recensione. La diagonale esatta dello schermo è ancora sconosciuta, anche se “radio gossip” indica da parecchi giorni la possibilità di uno schermo da 5,4 pollici di diagonale, ossia 0,3 pollici in meno rispetto a quella di LG G6.
- Display FullVision da 5.7'' con bordi sottilissimi per...
Lo smartphone dovrebbe subire un downgrade anche in termini di Ram ( 3 GB) e non sarà dotato della dual camera. Ci sarà un solo sensore da 13 Megapixel, presumibilmente dotato di un’unità flash dual-led. Una grande differenza rispetto alla configurazione dello smartphone G6 che si presenta con due sensori: una fotocamera da 13 Megapixel con apertura di f /1.8 e autofocus, stabilizzatore ottico di immagine (OIS) e un’ottica grandangolare capace di scattare a 125 gradi con apertura f/2.4 ma priva di funzionalità di autofocus.
Sempre secondo la stessa fonte, LG Q6 corrisponde al numero di modello LG-M700 e i test presso la Federal Communications Commission (FCC) americana e la brasiliana Anatel sarebbero già in via di completamento. Per tale motivo il telefono potrebbe uscire su questi mercati già nelle prossime settimane.
Il dispositivo andrebbe a posizionarsi nella fascia media del mercato e dovrebbe avere un prezzo di circa 400 dollari.