LG G6

L’invito stampa per LG G6 ci suggerisce uno schermo enorme

Ogni giorno che passa ci avviciniamo sempre di più al MWC 2017, l’imponente fiera dedicata a dispositivi mobile e hi-tech in programma a Barcellona a fine mese. Anche se il Galaxy S8 probabilmente non sarà annunciato quest’anno, LG sarà presente per svelare il suo nuovo smartphone di punta per il 2017. Il teaser per la stampa che abbiamo ricevuto in queste ore ci invita per il 26 febbraio a vedere da vicino LG G6, anticipandone fin da subito gli angoli arrotondati del display e cornici sottilissime per un “big screen”.

Se i rumors dovessero trovare conferma, il G6 di LG avrà cornici piuttosto ridotte tanto che il display potrebbe occupare il 90% della superficie totale. La dimensione del pannello si assesterà sui 5,7 pollici con un rapporto di 18:9 e centimetri contenuti al massimo come l’ultimo Galaxy Note 7.

Riguardo al processore troveremo lo Snapdragon 821. Un rapporto della scorsa settimana ha affermato che Samsung, dopo aver collaborato con Qualcomm per Snapdragon 835, si sarebbe accaparrata in esclusiva il primo slot di chip per il Galaxy S8.

Abbandonato il concetto di modularità, dovremo aspettare il 26 febbraio prima di avere una conferma ufficiale sulle reali potenzialità del top di gamma di LG. Sulla data d’uscita si parla invece di marzo per la Corea del Sud e di inizio aprile per Europa e USA.