Il nuovo LG G6 è in pre-ordine da pochi giorni ed ecco che spunta la prima campagna pubblicitaria per la TV. Ovviamente si tratta di quella in lingua inglese ma molto probabilmente la rivedremo doppiata anche in Italia.
Lo spot ha fatto la sua comparsa su YouTube, ha una durata di 30 secondi e mette in luce gli elementi principali tralasciandone altri di minor rilievo che abbiamo visto durante la presentazione.
Nel dettaglio, il video si concentra sulla dimensione del display e come questo sia piuttosto grande rispetto alle dimensioni della scocca. Un 5.7” nel corpo di un 5.2 pollici: questo è l’elemento che LG vuole far capire insieme al fatto che si tratta di uno smartphone incredibilmente contenuto tanto da poter essere utilizzato con una sola mano. Vengono poi mostrate alcune situazioni classiche e altre estreme come l’utilizzo sotto una tempesta di pioggia per ricordare la certificazione IP67 che lo rende impermeabile.
Veramente d’impatto l’apertura del video in cui viene mostrata un’etichetta simile a quella di una pellicola che una volta strappata mostra un display ancora più grande e cornici inferiori ridotte all’osso. L’effetto è di tipo “prima e dopo”.
Bella anche la chiusura: lo smartphone viene girato per svelarne la scocca in alluminio di colore argento luminoso, le due fotocamere e il sensore d’impronte digitali.
Riuscirà LG con il suo G6 a dare fastidio alla cuginastra Samsung? A dirlo saranno solamente i dati di vendita dopo i giudizi degli addetti al settore…non vediamo l’ora di provarlo!