LG ha annunciato che il suo nuovo flagship LG G8 ThinQ sarà dotato di una nuova funzione chiamata Crystal Sound OLED (CSO). Grazie a tale tecnologia, la diffusione dell’audio avverrà attraverso le vibrazioni del pannello OLED del telefono. Crystal Sound OLED è stato creata da LG per offrire ai propri clienti un’esperienza audio migliore durante lo streaming di video e musica e mentre utilizzano videogiochi.
La nuova modalità di diffusione dell’audio, già sperimentata sui Tv, si aggiunge al sound che proviene dalla capsula auricolare e che funge da ulteriore speaker frontale.
Anche LG G8 ThinQ, come il suo predecessore LG G7 ThinQ, offrirà la tecnologia degli altoparlanti Boombox capaci di sfruttare superfici d’appoggio per aumentare la resa sonora. Tale modalità produce un suono ricco di bassi ricco e un volume più alto.
Sul fronte hardware, i rendering diffusi in rete mostrano LG G8 ThinQ con cornici sottili, una doppia fotocamera sul retro e uno scanner per impronte digitali sulla scocca posteriore. Il dispositivo sarà dotato di un pannello OLED da 6,1 pollici con risoluzione di 1.440 x 3.120 pixel (QHD +). Al suo interno la piattaforma mobile Qualcomm 855 coadiuvata da 6 GB di Ram e 128 GB di memoria interna. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.400 mAh. Non mancherà il jack per cuffie da 3,5 mm. Lo smartphone sarà mosso da Android 9 Pie e godrà di una protezione IP68. Il dispositivo potrà dunque essere immerso in circa un metro d’acqua dolce per un massimo di 30 minuti.
Lo smartphone LG G8 ThinQ sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona il 24 febbraio prossimo.