LG G8 ThinQ

LG G8 ThinQ: ecco il rendering che mostra il flagship coreano

LG G8 ThinQ: si avvicina il giorno della sua presentazione e non passa giorno che non arrivino nuove notizie sul conto del flagship coreano. Ieri era stata la stedda LG, con un video ufficiale, ad annunciare la data della presentazione del nuovo dispositivo, che avverrà a Barcellona domenica 24 febbraio. Nella clip si faceva ampio riferimento ad un telefono in gradio di essere comandato con le gesture, senza neppure dover toccare il display.

Oggi, invece, arriva un nuovo leak di LG G8 ThinQ che mostra un rendering dello smartphone che i più ritengono attendibile. Si vede uno smartphone con un’ampia tacca sulla parte frontale e due telecamere sul retro poste orizzontalmente.

Come al solito, il pannello posteriore è riporta in bella mostra il logo “LG” e il marchio “G8 ThinQ”. Lo smartphone è inoltre dotato di uno scanner per impronte digitali, sempre posizionato sul dorso dell’apparecchio. Ciò conferma che il produttore coreano avrebbe scartato l’ipotesi, percorsa da molti, di annegare il sensore sotto al display. In controtendenza a quanto avvenuto sulla linea Galaxy S10 di Samsung, Mate 20 Pro di Huawei e OnePlus 6T.

Ma torniamo al frontale e al notch: quest’ultimo ospita una fotocamera frontale e quattro sensori. L’esatta funzionalità di tali sensori rimane per il momento segreta, ma non è da escludere che LG abbia integrato una soluzione alternativa al Face ID di Apple o al Face Unlock di Huawei.

Manca, guardando la foto, un’altra caratteristica importante: l’altoparlante. In mancanza di una griglia posta sull scocca LG potrebbe aver scelto di impiegare la nuova tecnologia sound-on-display che utilizza la conduzione ossea. L’audio dunque non uscirebbe da un altoparlante unico ma sarebbe diffuso all’esterno attraverso tutta la superficie frontale del telefono e il display.

Ma, ne siamo certi, da qui al 24 febbraio, vigilia dell’apertura dei cancelli del Mobile World Congress 2019, ne sapremo di più, molto di più di LG G8 ThinkQ.