LG G8X ThinQ con Dual Screen rivisto e migliorato

LG presenta all’IFA di Berlino il nuovo LG G8X ThinQ e LG Dual Screen, la cover con display che abbiamo già visto in occasione del lancio del V50, allo scorso Mobile World congress di Barcellona. Vediamoli in dettaglio.

LG G8X ThinQ

Lo smartphone è realizzato attorno a un display Oled Full Vision da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ (1.080×2.340 pixel e 403 ppi) che integra anche il lettore di impronte digitali. Il display, oltre al classico sensore che ne regola in automatico il livello di retroilluminazione, è in grado di regolare in automatico anche il contrasto per consentire una visione ottimale in ogni condizione di luce. Non manca la compatibilità con lo standard HDR10.

Sul fronte di LG G8X troviamo poi la fotocamera frontale con sensore da ben 32 Megapixel, inserita in un notch a goccia. Sul retro dello smartphone – la cui scocca è impermeabile secondo le specifiche IP68 e certificata MIL-STD 810G contro urti e cadute – troviamo invece una dual cam con ottica standard (F1.8 / 78˚) abbinata a un sensore da 12 Megapixel con pixel di dalle dimensioni di 1.4μm e un’ottica grandangolare (F2.4 / 136˚) abbinata a un sensore da 13Megapixel (1.0μm). Sia la fotocamera frontale sia quelle posteriori fanno uso di intelligenza artificiale per consentire scatti di qualità anche ai meno esperti.

Non meno interessante il reparto audio, forte di due speaker da 1,2 Watt e Quad DAC Hi-Fi a 32 bit ottimizzato da Meridian per un audio stereo avvolgente. Anche il microfono di bordo è stato oggetto di attenzioni particolari: durante le registrazioni video regola in automatico il segnale di ingresso per garantire livelli di guadagno sempre adeguati.

Il cuore di LG G8X è il processore Qualcomm Snapdragon 855, cui si affiancano 6 GB di Ram e 128 GB di storage, espandibili fino a 2 TB via microSD. Assente la connettività 5G. Completano il quadro delle caratteristiche tecniche la connettività Bluetooth 5.0, Nfc, Usb C e Wi-Fi, la batteria da 4.000 mAh e il peso di 192 grammi. Aurora Black la colorazione prevista. Android 9.0 è il sistema operativo, abbinata alla rinnovata interfaccia LG UX 9.0.

LG Dual Screen

Come già per il V50, anche per LG G8X è previsto l’accessorio LG Dual Screen, un secondo display Oled da 6,4 pollici, anch’esso Full HD+, che migliora l’uso di applicazioni in multitasking. Fra le novità che porta con sé troviamo non solo il piccolo display secondario da 2,1 pollici, che consente di visualizzare le notifiche senza dover aprire la cover, ma anche una nuova cerniera. Se il primo Dual Screen poteva essere aperto in sole due posizioni fisse, ora è presente una cerniera Freestop a 360 gradi. Il comfort di visione è dunque migliore rispetto al passato perché rende possibile scegliere l’angolo di apertura preferito.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in LG NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.