LG display arrotolabile

LG ha realizzato un display che si può curvare manualmente

Nonostante l’appuntamento del CES di Las Vegas avvenga solo online, questo non impedisce alla tecnologia di proseguire il suo corso. A sfoderare una delle prime novità del 2021 ci ha pensato LG, con il suo schermo Oled da 48 pollici sottile come la carta e ultra flessibile per evolvere ancora di più il concetto di display arrotolabile scoperto nelle passate edizioni della stessa fiera.

Lo schermo si piega e si apre con un raggio di curvatura fino a 1 metro senza che venga intaccata la qualità del pannello. Tra i vantaggi troviamo la possibilità di aprirlo manualmente per trasformarlo in un televisore a schermo piatto durante la visione di un film o curvarlo per l’immersione totale di un videogames. 

E l’audio? LG ha ribattezzato la sua tecnologia CSO (Cinematic Sound Oled) che grazie ad un curioso sistema permette al monitor di vibrare e produrre suoni senza aver bisogno di utilizzare altoparlanti riducendone così lo spessore (0,6 mm) e lasciando intaccata la qualità del suono.

Infine, per soddisfare i videogiocatori più incalliti, LG punta su un tempo di risposta di 0.1 ms e una frequenza di aggiornamento variabile da 40 a 120 Hz. Sorprendente!

Prezzo e ipotetica uscita sul mercato rimangono sconosciuti trattandosi di una nuova tecnologia ancora in fase di sviluppo.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.