LG Innotek sarà responsabile dell’intera fornitura iniziale di sensori per il teleobiettivo dei nuovi iPhone 16 Pro, che dovrebbero essere presentati ufficialmente il prossimo 10 settembre.
Secondo un rapporto dell’organo di informazione The Elec, il produttore di componenti sudcoreano ha ricevuto l’ordine per il primo lotto di moduli con zoom e fornirà anche l’attuatore OIS in collaborazione con Jahwa Electronics.
Il primo ordine dei sensori per i teleobiettivi di iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max rappresenta più della metà del totale e, secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’industria, addirittura circa il 70% di tutte le vendite previste. La rimanente fornitura sarà prodotta nel quarto trimestre del 2024 da Foxconn e Cowell nel tentativo, da parte di Apple, di contenere il costo medio.
L’anno scorso LG Innotek è stato l’unico fornitore dei moduli per iPhone 15 Pro Max. Quest’anno Sharp avrebbe dovuto unirsi al panel di fornitori, ma la società giapponese avrebbe rinunciato. Sia il Pro sia il Pro Max riceveranno la fotocamera Tetraprism, con uno zoom ottico 5x.