KG G8

LG presenta V50 e G8s ThinQ (video)

LG, al Mobile World Congress 2019, ha presentato i nuovi flagship della serie V e della serie G: LG V50 ThinQ 5G e G8s ThinQ. Entrambi i dispositivi sono mossi da Android 9 Pie, appartengono alla fascia alta del mercato e offrono caratteristiche tecniche peculiari. Andiamo dunque per ordine.

LG V50 ThinQ

V50 rappresenta il primo dispositivo 5G di LG e integra la piattaforma Qualcomm Snapdragon 855 con modem Snapdragon X50 5G. Il dispositivo offre un display Oled da 6,4 pollici con risoluzione QHD+, ha uno spessore di 8,3 millimetri, pesa 183 grammi ed è alimentato da una batteria da 4.000 mAh.

Con l’obiettivo di rendere ancora più immersiva l’esperienza utente, LG ha sviluppato l’accessorio opzionale Dual Screen: si apre come una cover ma mette a disposizione degli utenti un secondo display OLED da 6,2 pollici, raddoppiando così l’esperienza di visione, gioco e multitasking.

Parliamo della sezione imaging: nella parte posteriore ci sono tre sensori: 16 Megapixel super Grandangolo (F1.9 / 1.0μm / 107˚), 12 Megapixel standard (F1.5 / 1.4μm / 78˚) e 12 Megapixel tele con Zoom ottico 2x (F2.4 / 1.0μm / 45˚). Sulla parte frontale troviamo invece due camere da 8 + 5 Megapixel.

LG G8s ThinQ

Il nuovo LG G8sThinQ  dispone della Z Camera posta sulla parte frontale del dispositivo. La Z Camera cambia l’esperienza utente grazie all’Air Motion, ovvero il riconoscimento dei movimenti della mano. Senza mai toccare il telefono gli utenti possono rispondere o terminare le chiamate, fare uno screenshot, avviare un’applicazione preferita o regolare il volume del lettore multimediale.

Inoltre, sfruttando la tecnologia Time of Flight (ToF) e i sensori a infrarossi, la nuova serie G è la prima a offrire l’autenticazione attraverso il sistema venoso. Più sicuro della tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali, l’Hand ID identifica il possessore dello smartphone riconoscendo la forma, lo spessore e altre caratteristiche uniche delle vene delle mani. Dopo aver registrato la propria mano, basta posizionarla davanti alla fotocamera frontale per una frazione di secondo per sbloccare il dispositivo e attivarne le funzioni. La Z Camera misura i raggi infrarossi riflessi dai soggetti per calcolare la profondità in maniera piu rapida e precisa rispetto ad altri sensori di immagine. Ciò rende possibile il riconoscimento facciale in 3D.

G8 è dotato di tre fotocamere posteriori: una da13 Megapixel Super Grandangolo (F2.4 / 1.0μm / 136˚), una standard da 12 Megapixel (F1.8 / 1.4μm / 78˚) e un tele con zoom da 12 Megapixel con zoom ottico 2x (F2.6 / 1.0μm / 47˚). Nella parte frontale una camera da 8 Megapixel capace di rprendere selfie con un angolo massio di 80 gradi.

Disponibilità

LG V50 e G8s arriveranno entrambi entro l’estate a un prezzo che non è ancora stato annunciato. G8 dovrebbe però collocarsi sotto gli 800 euro.