LG presenta WebOS 6.0 con supporto agli assistenti Google e Alexa e un rinnovato telecomando

 LG ha annuncia l’introduzione di webOS 6.0 sui propri smart TV OLED, QNED Mini LED, NanoCell e UHD.

La nuova piattaforma sarà dotata innanzitutto di un nuovo telecomando (Magic Remote), che infatti presenta nuovi tasti dedicati per i diversi servizi. Il nuovo sistema operativo offre il supporto nativo per gli assistenti Google e Alexa, che possono essere attivati con pulsanti appositi.

Sopra di essi i tasti per selezionare Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e i canali LG.

Il Magic Tap, funzione NFC del nuovo Telecomando Puntatore, offre inoltre un rapido accesso a diverse possibilità di visione. Semplicemente toccando uno smartphone abilitato NFC con il telecomando, è possibile condividere i contenuti dallo smartphone al Tv e viceversa, mentre si continuano a utilizzare le app dello smartphone.

Magic Explorer, versione aggiornata di LG Magic Link, fornirà contenuti informativi legati a quanto mostrato sullo schermo, per esempio informazioni sugli attori, sulle location e su altri ambiti di interesse dei film e show in visione.

Infine, Next Picks analizza le preferenze degli utenti per proporgli più contenuti che si adattano ai loro gusti.

Utilizzando i dati disponibili, Next Picks raccomanda due programmi live dal palinsesto TV o dalle offerte set-top box e anche un titolo in streaming o un’app che i consumatori potranno apprezzare, risparmiando loro il tempo e la fatica di trovare il prossimo contenuto da guardare.