LG-Q60

LG Q60 ufficiale in Italia

Sono passati pochi mesi dalla presentazione ufficiale di Barcellona e oggi LG ha comunicato l’arrivo in Italia del nuovo Q60 dotato di interessanti funzioni rivolte all’intelligenza artificiale.

Si tratta di uno smartphone con un display FullVision da 6,26 pollici a risoluzione HD+ in cui è presente una notch a goccia. Dal design compatto, linee eleganti e bordi sottili offre però la certificazione MIL-STD-810G. Le dimensioni sono pari a 161,3 x 77 x 8,7 mm. 

All’interno troviamo un processore octa-core a 2 GHz che arriva in abbinata con 3GB di Ram e 64 GB di memoria interna espandibile. La batteria inserita è una 3500 mAh che dovrebbe garantire una giornata di utilizzo lontano dalla presa di corrente.

Intelligenza artificiale

Grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, LG Q60 permette di accedere facilmente a diverse pratiche funzioni che semplificano l’utilizzo quotidiano del dispositivo. Tra queste c’è l’AI Cam, la fotocamera che riconosce il soggetto dello scatto e imposta in maniera automatica i parametri più adatti per ottimizzare la qualità della foto.

Basato su sistema operativo Android Pie 9.0, Q60 integra le funzioni Google Lens e Google Assistant. In particolare Google Lens consente di attivare ricerche online inquadrando oggetti o testi per avere maggiori informazioni su di essi.

Fotocamere

Interessante anche il reparto fotografico dove troviamo ben quattro obiettivi che permettono di scattare foto di ottima qualità: tre sensori posteriori di cui uno principale con risoluzione di 16 Megapixel e Auto Focus a rilevamento di fase (PDAF), uno con obiettivo super grandangolare 120° da 5 Megapixel e uno di profondità da 2 Megapixel per l’effetto a sfondo sfocato. La fotocamera frontale da 13 Megapixel  è dotata delle modalità ritratto e selfie sticker, applicabili in tempo reale.

Per quanto riguarda il comparto audio, il 3D Surround con tecnologia DTS:X riproduce un sistema audio surround virtuale a 7.1 canali quando si usano delle cuffie, rendendo più coinvolgente contenuti come film, musica o giochi. 

Prezzo e uscita

LG Q60 è disponibile sul nostro mercato al prezzo di 249.90€ in tutti i principali negozi di elettronica di consumo e presso i punti vendita degli operatori Tim, 3 e Wind.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.