LG ha ampliato la propria gamma di smartphone annunciando il nuovo LG Q8. Un ritorno al passato con il secondo display “Assistant Screen” e caratteristiche tecniche di buon livello che lo rendono uno proposta di fascia alta a fianco del G6.
LG Q8: design
Il nuovo smartphone del produttore coreano si presenta con un corpo in alluminio, doppio display sulla parte frontale e doppia fotocamera sul retro. Angoli smussati e cornice nera sulla parte frontale lo rendono simile al passato modello V20 ma con la particolarità di essere resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67.
Le misure sono di 149 x 71,9 x 8 mm per un peso totale di 146 grammi.
LG Q8: scheda tecnica
LG non si è tenuta e ha scelto per il suo Q8 un display IPS da 5,2 pollici, affiancato da un altro in alto destra per i collegamenti rapidi con le app recenti e quelle più utilizzate. All’interno troviamo il processore Snapdragon 820 (top di gamma 2016) affiancato a sua volta da 4 GB di Ram LPDDR4, 32 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD e una batteria da 3.000 mAh con ricarica rapida.
Complete le connettività grazie a Wi-Fi 802.11 a,b,g,n,ac, USB Type-C, NFC e Bluetooth 4.2
Particolarità: audio cristallino
LG Q8 vuole offre una un’esperienza anche dal punto di vista audio, grazie all’esclusivo Quad DAC a 32bit, un sistema comparabile ai migliori impianti Hi-Fi ma su un dispositivo mobile.
Oltre a questo, troviamo una fotocamera principale da 16 Megapixel e un secondo obiettivo da 8 Megapixel che permette di effettuare scatti con un campo visivo di 135°.
LG Q8: prezzo e uscita
LG Q8 sarà disponibile solo su Amazon.it da fine luglio al prezzo consigliato al pubblico di 599,90€