Con il G6, LG è stato uno dei primi produttori ad annunciare un top di gamma nell’anno nuovo sfruttando il palcoscenico del MWC17. A distanza di circa 4 mesi dall’evento di Barcellona arrivano nuove notizie sul prossimo LG V30, modello di punta appartenente alla seconda serie di fascia alta.
A confermarlo è stata la stessa Google durante la conferenza dedicata agli sviluppatori, affermando che arriverà un top di gamma LG entro la fine dell’anno compatibile con il visore Daydream VR.
In accordo con altre fonti industriali, LG V30 sarà annunciato a settembre in occasione della fiera berlinese IFA che prenderà luogo dal 1 al 6 settembre. Guardando al passato, V20 fu svelato il 7 settembre 2016 mentre LG V10 il primo ottobre 2015.
LG V30: come sarà
Il successore del V20 ne seguirà le sue orme, offrendo un design premium robusto, un maxi-display come il G6, sensore d’impronte digitali posto sul retro e una doppia fotocamera. Alcuni render di Evan Blass ci fanno immaginare un display secondario non più in alto ma in basso come nella foto in apertura.
Ritroveremo poi un display da 5.7 pollici con tecnologia Amoled e rapporto 18:9.