LG v30

LG V30: una (lunga) videorecensione del primo Oled Full Vision

LG V30 è il primo smartphone ad avere un pannello Oled Full Vision in grado di garantire la medesima qualità grafica e di visualizzazione dei Tv Oled. Eredita infatti l’esperienza dell’eccellenza dei Tv Oled della casa coreana, con neri profondi e bianchi veri in virtù dei pixel autoilluminanti.

Lo schermo è da 6,0″ con risoluzione d 1.440×2.880 pixel, in formato 18:9.

Anche dal punto di vista del design il V30 si presenta con un biglietto da visita importante: bello da vedersi e sottile (lo spessore è di 7,3 mm e il peso di 158 grammi). La sezione frontale è interamente dedicata al pannello Oled Full Vision mentre il dorso ospita il sensore biometrico.

V30: la partnership con B&O

Il V30 integra il processore Qualcomm Snapdragon 835. C’è inoltre il quad Dac con il supporto della tecnologia Mqa (Master Quality Authenticated) per aumentare la qualità sonora della musica in streaming. Grazie alla parternship con B&O in confezione troverete un set di auricolari firmati da B&O Play.

Come al cinema

Si è puntato molto anche sulla sezione fotografica durante la presentazione di questo modello. Il V30 integra le Crystal Clear Lens, uno schema con lenti in vetro e F/1.6 che permette di aumentare e ottimizzare la quantità di luce che arriva al sensore da 16 Mpixel. Il tutto per ottenere migliori immagini in ogni condizione di luce, anche le più complesse.

C’è poi CineEffect che consente di applicare 15 tra filtri e preset che ricalcano le modalità di ripresa tipiche da film. Si possono utilizzare profili di colore specifici che sfruttano l’Hdr e offrono suggestivi tagli di ripresa e inquadrature. Il point-zoom, invece, è utile per mettere a fuoco una parte della scena  toccando un punto sul touchscreen.

LG V30: due versioni in arrivo

Due le versioni in arrivo proprio in questi giorni sul mercato: con 64 GB di storage e con 128 GB (V30+), quella oggetto della nostra prova.

Tutto questo e molto altro è LG V30. Per questo motivo, considerate le tante novità e particolarità tecniche insite in questo smartphone, abbiamo girato una dettagliata videorecensione, con un taglio tecnico che permette di approfondire le diverse tecnologie integrate nel telefono.

Buona visione!