lg-g8

LG porterà V50 ThinQ 5G e G8 al MWC 2019 di Barcellona

Il primo smartphone con tecnologia 5G di LG farà il suo debutto internazionale al Mobile World Congress 2019 che aprirà i battenti il 25 febbraio prossimo a Barcellona. Lo riporta una notizia di ETNews che conferma anche quale sarà il nome del dispositivo: LG V50 ThinQ 5G.

ETNews ritiene che il dispositivo 5G della società coreana sarà disponibile nei negozi a partire da marzo, anche se non si conoscono ancora i Paesi in cui avverrà l’esordio commerciale. Lo smartphone flagship di LG avrà un prezzo di fascia alta compreso tra 1,3 milioni di won sudcoreani (circa 1.019 dollari) e 1,5 milioni di won (1.180 dollari). Negli Stati Uniti, Sprint ha già confermato che distribuirà il dispositivo mentre altri operatori stanno firmando accordi per portare il telefono in Europa.

In passato LG ha sempre presentato i modelli della serie V nel periodo autunnale e comunque nel secondo semestre dell’anno, quindi la mossa di portare LG V50 ThinQ 5G a Barcellona appare sorprendente. Soprattutto perché in molte country il modello precedente, LG V40, non è ancora uscito (in Italia ad esempio arriverà il prossimo mese di febbraio).

Insieme al V50 LG presenterà anche il top di gamma G8 ThinQ che potrebbe rappresentare l’ultimo modello LTE di questa gamma. LG non sembra comunque intenzionata a creare un nuovo brand per la sua linea di prodotti 5G. Al momento, ci sono ancora pochi dettagli sul V50. Sarà alimentato dal processore Snapdragon 855 e sarà dotato di una batteria da 4.000 mAh. Sul fronte del design si è visto poco o niente e non vi sono leaks particolarmente convincenti. Tuttavia, fonti accreditate vicine all’azienda ritengono che non dovrebbe discostarsi troppo dalle linee del V40.