LG vuole produrre display estensibili del 20%

Nonostante l’attuale scenario, LG rimane un attore leader del settore mobile, soprattutto nel campo della realizzazione di display di alta qualità. L’azienda fornisce vari produttori con i suoi pannelli OLED e sta lavorando a futuristiche innovazioni dopo l’arrivo degli schermi pieghevoli che hanno permesso la realizzazione di modelli come i due Samsung Galaxy Fold e Galaxy Z Flip o il Motorola Razr.

La novità è che LG Display, la divisione responsabile dello sviluppo dei nuovi display, ha annunciato oggi di aver ricevuto l’incarico di un progetto nazionale per lo sviluppo di uno schermo espandibile allo scopo di trasformare uno smartphone in un tablet.

Sono 21 le aziende che lavoreranno a questo progetto finanziato dal Ministero dell’Economia, con LG Display che sarà a capo e avrà l’obbiettivo di realizzazione display allungabili fino al 20% entro il 2024. Il vantaggio di questa tecnologia sarà quello di avere un numero maggiore di aree di applicazione rispetto agli schermi pieghevoli, con la possibilità in particolare di arrotolare un pannello senza mai danneggiare lo schermo.

Ad oggi non c’è ancora nulla di concreto ma sarà interessante conoscerne gli sviluppi e le possibili applicazioni.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.