Lo smartphone? Meglio di un amico!

Quando si parla di amici, lo smartphone viene prima di tutti. Già, secondo una ricerca commissionata da Kaspersky alle università di Wurzburg e Nottimgham Trent il 37,4% degli utenti lo considera alla stregua se non addirittura più caro degli amici più stretti.

Non solo: per il 29,4% del campione intervistato lo smartphone è importante quasi quanto i genitori. Ma chi può aver risposto un’assurdità del genere? Iniziamo a dire che alla base vi sono due esperimenti. Il primo ha coinvolto 1.215 persone ed è stato effettuato con uno strumento on-line chiamato Positioning Relations and Device (Pord). L’altro, condotto su 95 persone, è stato effettuato via telefono dopo aver lasciato in sala d’attesa per 10 minuti i partecipanti e poi chiedendo loro informazioni. In entrambi i casi gli intervistati erano di nazionalità inglese e tedesca.

Gli italiani, notoriamente “mammoni“, probabilmente avrebbero dato una risposta diversa. Almeno, questa è la speranza…

##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.