Lo smartphone pieghevole di Oppo arriverà nei prossimi mesi

La nicchia dei pieghevoli sta crescendo e l’ultimo importante brand ad unirsi alla lista è quello di Oppo.

Sebbene la società sia rimasta piuttosto riservata sui propri modelli, un leak proveniente da Weibo indica che un modello con display pieghevole firmato Oppo è più vicino del previsto. L’informatore afferma che il lancio potrebbe avvenire nel secondo trimestre dell’anno, quindi in teoria entro la fine di giugno.

Ad oggi non sono disponibili specifiche tecniche e tutto ciò che sappiamo su Oppo riguarda il prototipo del modello Oppo X 2021 visibile nel video qui sotto.

Samsung è ancora il leader

La stessa Samsung sta puntando forte sui pieghevoli e sono in programma nuovi modelli a prezzi più competitivi al fine di farli diventare “mainstream”. Il 2021 è l’anno in cui tutto potrebbe accadere.

“Fedeli alla nostra tradizione di essere un passo avanti con la tecnologia mobile all’avanguardia, amplieremo il nostro portafoglio di pieghevoli. Questa categoria rivoluzionaria sarà più accessibile a tutti. E anche se siamo già conosciuti per le nostre fotocamere, non smetteremo mai di cercare di superare noi stessi, quindi cerca nel 2021 funzionalità di fotocamera e video super intelligenti e professionali. Abbiamo anche prestato attenzione a Aspetti preferiti dalle persone dell’esperienza Galaxy Note e sono entusiasti di aggiungere alcune delle sue caratteristiche più amate ad altri dispositivi della nostra gamma”, ha dichiarato alla fine del 2020 il Dr. TM Roh, Presidente e Responsabile del Mobile Communications Business, Samsung Electronics.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.