Oppo ha presentato oggi il suo nuovo pieghevole con form factor a conchiglia: si chiama Find N3 Flip e rappresenta l’erede del fortunato Find N2 Flip, arrivato in Italia a inizio gennaio dello scorso anno.
La nuova versione del Flip Phone di OPPO, che ha ottenuto ottimi riconoscimenti commerciali un po’ in tutte le aree geografiche, offre un pacchetto fotocamere aggiornato con un sensore ultrawide da 48 Megapixel con campo visivo di 114˚ e un obiettivo dedicato alla ritrattistica da 32 Megapixel equivalente a 47 mm con zoom ottico 2x. La fotocamera principale è un’unità da 50 Megapixel equivalente a 24 mm con apertura f/1,8 e stabilizzazione ottica.
Lo smartphone è dotato di uno schermo esterno AMOLED da 3,26 pollici che rimane invariato in termini di dimensioni ma acquisisce più funzionalità consentendo agli utenti di eseguire tutti i tipi di app e widget senza aprire il Find N3 Flip. Era d’altra parte proprio questa la miglioria richiesta a gran voce dagli utenti.
Nel corso del keynote di presentazione è stato menzionato anche il supporto per molteplici app di viaggio, navigazione, musica e social networking e l’integrazione di chiavi intelligenti per le auto più recenti.
Il resto delle principali specifiche tecniche sono quasi identiche a quelle del Find N2 Flip. Il display interno è un AMOLED LTPO da 6,8 pollici con risoluzione di 1.080 x 2.520 pixel e una frequenza di aggiornamento adattiva da 1-120 Hz. Il pannello utilizza vetro ultrasottile (UTG) e offre una luminosità di picco fino a 1.600 nit.
Il telefono gira sulla ColorOS 13.2 con Android 13, mentre la batteria rimane di 4.300 mAh e supporta le stesse velocità di ricarica rapida da 44 W.
Oppo Find N3 Flip è disponibile nei colori Nero, Oro e Rosa. La versione da 12/256 GB avrà un prezzo di 6.799 CNY (932 dollari), mentre la versione da 12/512 GB costerà 7.599 CNY (1.042 dollari).
Find N3 Flip è già in preordine in Cina, mentre le vendite inizieranno l’8 settembre. Oppo non ha fornito dettagli sui prezzi internazionali, ma ha promesso che il telefono sarà presto distribuito a livello globale.