Huawei corre. E corre forte. Il produttore cinese ha infatti programmato un “grande evento” per il 10 settembre, in cui svelerà nuovi prodotti.
La locandina principale dei lanci raffigura un dispositivo tri-fold pieghevole con due cerniere. Ciò significa che il nuovo smartphone, avvistato di recente in numerose occasioni, arriverà davvero a settembre, proprio come promesso dal CEO.
Il telefono apparterrà alla celebre serie Mate e si chiamerà Mate X. Mate XT farà parte del marchio Ultimate Design, la gamma di fascia alta di Huawei, che succede idealmente alla partnership Huawei-Porsche Design, conclusasi nel 2022. Mate XT dovrebbe essere dotato di una speciale modalità di registrazione video con capacità di zoom continuo, anche se non ci sono ancora dettagli specifici. SMate XT dovrebbe offrire uno schermo da 10 pollici quando completamente aperto.
Un altro teaser sembra alludere a una nuova versione del veicolo elettrico Aito M9 con cinque posti anziché sei. E poi? Potremmo anche vedere gli attesi smartwatch Watch GT 5 e Watch D2 con tanto di nuovo hardware TruSense appena annunciato.
Huawei ha tenuto ben nascosto il suo nuovo dispositivo pieghevole rivoluzionario e non sappiamo praticamente nulla al riguardo, a parte il fatto che avrà una piega a Z.
Pochissime le voci e le fughe di notizie: tuttavia, il telefono dovrebbe essere ancora nello stato di prototipo e dovrebbe essere mostrata solo una demo del prodotto.
Si prevede invece che la nuova Aito M9 sarà simile alla versione inizialmente lanciata ma con un layout a cinque posti, come afferma la locandina ufficiale. Il SUV di punta è un progetto congiunto tra Huawei e Seres. L’azienda porterà HarmonyOS sul cruscotto insieme con l’assistente vocale Celia, oltre a evoluti chip, sensori LiDAR e la funzione di riconoscimento facciale utile per avviare il veicolo.