Lumia e Windows 10 Mobile

I Lumia scompaiono dal Windows Store UK

Microsoft ha rimosso tutti gli smartphone Lumia dal proprio negozio online nel Regno Unito lasciandone solo due disponibili per l’acquisto, entrambi provenienti da OEM di terze parti: Acer Liquid Jade Prime e l’X3 HP Elite.

Ora come ora i fan di Windows Phone in UK che vorranno acquistare un Lumia da Microsoft non potranno più farlo e dovranno rivolgersi ai rivenditori di terze parti.

A questo punto, non si sa se e quando Microsoft prevede di fare la stessa cosa con altri negozi on-line in giro per il mondo ma è sempre più evidente che la cancellazione del marchio Lumia faccia parte dei piani futuri della società.

Ci saranno nuovi telefoni? Si crede che Microsoft sia al lavoro su un nuovo Windows 10 Mobile che potrebbe essere lanciato entro la metà dell’anno. Se il marchio Lumia sarà interrotto non escludiamo che possa essere un fratello minore della gamma tablet Surface.

In attesa di comunicati ufficiali da parte di Microsoft bisogna convivere con il fatto che la piattaforma Windows Phone è in decadenza e che purtroppo sempre più sviluppatori decidono di terminare il supporto alle proprie app.

 

Fonte