Insieme al nuovo MacBook Air e iPad Pro, Apple ha presentato anche il nuovo Mac Mini, cinque volte più potente dell’ultimo modello e alimentato da processori quad-core e 6-core con fino a 64 GB di RAM.
Disponibile in configurazioni con processori Intel che supportano velocità Turbo Boost fino a 4,6 GHz e grafica Intel UHD, includono ora anche l’aggiornamento della RAM SODIMM a 2666 MHz, espandibile fino a 64 GB consentono al Mac di lavorare con più applicazioni contemporaneamente, oltre a caricare documenti e file più grandi.
Mac Mini integra anche il chip di sicurezza T2 di Apple con crittografia dei dati in tempo reale per una maggiore sicurezza dei dati e Secure Enclave di Apple che assicura che il software di sistema non venga manomesso prima e durante il processo di avvio.
Inoltre, i quattro Thunderbolt 3 e l’Ethernet 10Gb opzionale (una porta Gigabit Ethernet è l’opzione predefinita) consentono di connettersi ai display 4K e 5K Thunderbolt. La parte di connettività include anche due porte USB-A, una HDMI 2.0 e un jack audio, che lo rendono uno dei dispositivi più versatili, se non il più versatile della gamma di Cupertino.
Prezzo e Uscita
Il nuovo Mac Mini è disponibile oggi su apple.it, con i cartellini dei prezzi a partire da 919 euro e sarà reso disponibile nei negozi Apple e rivenditori autorizzati Apple a partire dal 7 novembre.