MacBook-Air-Retina

Macbook Air ufficiale: più sottile e più potente a partire da 1379 euro

Durante lo Special Event di oggi a New York, Apple ha annunciato il nuovo MacBook Air con display Retina da 13 pollici, Touch ID e Apple T2 Security Chip per uno sblocco rapido e un’autenticazione semplice.

Il nuovo MacBook Air di Apple include il potente processore Intel Core i5 di ottava generazione con grafica Intel UHD integrata e la RAM a 2133 MHz fino a 16 GB.

All’interno anche un’unità SSD con capacità fino a 1,5 TB, testate per essere del 60% più veloci rispetto alle generazioni precedenti e per consentire agli utenti di aprire documenti e avviare le app più rapidamente che mai.

Inoltre, il display Retina da 13,3 pollici ha una risoluzione di circa 4 milioni di pixel che lo rende lo schermo migliore per visualizzare immagini e testo dall’aspetto nitido e sorprendente con il 48% di colori in più rispetto al precedente modello Retina.

Il sensore Touch ID di MacBook Air è ora accoppiato con il chip di sicurezza Apple T2 ed è integrato nella tastiera per l’autenticazione e lo sblocco rapido, nonché per effettuare acquisti sicuri utilizzando il portafoglio digitale Apple Pay e il servizio di pagamento mobile.

Novità anche per la tastiera, progettata da Apple con tasti retroilluminati individualmente, abbinata a un trackpad Apple Force Touch 20% più grande fornito con supporto per feedback tattile e capacità di rilevamento della pressione.

Per quanto riguarda la connettività, MacBook Air dispone di due porte Thunderbolt 3 che consentono di trasferire i dati tramite Thunderbolt o USB e di connettersi a una vasta gamma di dispositivi come dischi di archiviazione esterni, schede grafiche eGPU etc etc

Uscita e Prezzo

Il nuovo MacBook Air è disponibile per l’ordine oggi su apple.it con prezzi a partire da 1,379 euro. Sarà disponibile nei negozi Apple e presso i rivenditori autorizzati Apple da mercoledì 7 novembre.