MacOS Monterey: Ram impazzita e vari crash di sistema con l’ultimo aggiornamento

Molti utenti stanno lamentano diversi problemi con il nuovo MacOS Monterey. Il sistema operativo per Mac sembra aver un problema di gestione della memoria volatile. Questo significa che un processo o un’applicazione utilizza molta più Ram di quanto dovrebbe. Gli utenti vedranno quindi un messaggio da macOS che li avverte che presto la Ram sarà esaurita.

Gregory McFadden, ad esempio, ha notato che il Centro di controllo occupava 26,5 GB di RAM sul suo computer, quattro volte la quantità occupata da Final Cut Pro. Control Center non è sempre l’applicazione che crea problemi: a volte si tratta di Firefox o di altre applicazioni installate. Considerando il numero di messaggi che segnala un problema su Twitter o Reddit, è chiaro che si tratta di un bug abbastanza diffuso che Apple dovrà affrontare rapidamente.

Il secondo problema è più preoccupante: aggiornare Monterey renderebbe inutilizzabili alcuni Mac. Gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento non sarebbero in grado di utilizzarla. Il problema sembra essere con i Mac di vecchia generazione. Le macchine che utilizzano un processore Apple M1, M1 Pro o M1 Max sembrano invece escluse.

Speriamo che Apple offra presto un aggiornamento minore per correggere questi problemi.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.