Mario Kart Tour sarà lanciato su dispositivi iOS e Android il 25 settembre. Lo ha annunciato Nintendo su Twitter nel tardo pomeriggio di ieri.
A partire da maggio, Nintendo ha offerto una versione beta del gioco ad alcuni utenti limitati negli Stati Uniti e in Giappone ma il titolo è quasi pronto per il lancio globale. Come per la versione console del gioco, Mario Kart Tour è un titolo di kart racer ambientato nel Regno dei Funghi: i giocatori hanno il compito di correre il più velocemente possibile per battere i loro avversari al traguardo sfruttando derapate e oggetti per guadagnare un vantaggio.
Il gioco utilizza lo stesso schema di controllo con una sola mano del primo grande gioco iOS di Nintendo: Super Mario Run. I giocatori sono in grado di far scorrere il pollice sullo schermo per controllare il proprio kart mentre questo accelera da solo.
I controlli predefiniti fanno sì che i kart si spostino ma coloro che desiderano più sfide o più controllo possono attivare la modalità manuale. È possibile scegliere tra quattro livelli di difficoltà e il gioco presenta la stessa colonna sonora utilizzata nei precedenti titoli di Mario Kart.
Le tracce all’interno del gioco sono state tratte da versioni precedenti di Mario Kart, tra cui Super Mario Kart, Mario Kart 64, Mario Kart: Double Dash e Mario Kart 7. Nintendo ha incluso anche coppe Grand Prix che offrono una raccolta di piste da percorrere.
I personaggi giocabili includono Luigi, Toad, Timido, Waluigi, Peach, Toadette e alcuni personaggi saranno sbloccabili tramite acquisti in-app. Questo è un titolo freemium che può essere scaricato gratuitamente, il che significa che Nintendo guadagnerà attraverso acquisti in-game.
Nintendo suggerisce ai giocatori che sono interessati al gioco di seguire l’account Twitter ufficiale di Mario Kart Tour. I preordini sull’App Store sono disponibili a partire da oggi ma gli utenti riceveranno una notifica all’avvio del gioco.