Huawei ha annunciato l’uscita in Italia di Mate 10 lite. Il dispositivo rappresenta il fratello più piccolo della famiglia Mate e costerà 349 euro.
Huawei Mate 10 lite è dotato di quattro fotocamere e di un display FullView in formato 18:9.
Il dispositivo ha una sezione imaging di eccellenza: nella parte posteriore ci sono due fotocamere da 16 Megapixel e 2 Megapixel, mentre frontalmente ci sono una camera da 13 Megapixel e una da 2 Megapixel con flash armonizzante, per selfie di ottima qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Lo schermo misura da 5,9 pollici ed è caratterizzato da un rapporto screen-to-body del 83%, per un’esperienza visiva senza precedenti. Ogni componente del device, tra cui le fotocamere, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, l’entrata USB e il flash, sono stati posizionati senza tralasciare alcun dettaglio, sia sul fronte che sul retro, per offrire un design piacevole alla vista e intuitivo durante l’utilizzo.
Il processore octa-core Kirin 659, insieme ai 4 GB di Ram e 64 di Rom consentono al Mate 10 lite di gestire più applicazioni contemporaneamente, in maniera fluida e senza interruzioni. La nuova EMUI 5.1 di Huawei, con algoritmo machine learning, è alimentata da Android 7.0, per ottimizzare le performance dello smartphone in base all’utilizzo dell’utente.
La perfetta integrazione tra hardware e software consente alla batteria da 3.340 mAh di durare più a lungo, con un’autonomia di conversazione fino a 20 ore.
Mate 10: prezzi e disponibilità in Italia
Huawei Mate 10 Lite, con una dotazione di 4 GB di RAM e una memoria di 64 GB, è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 349 euro, nelle colorazioni Prestige Gold, Graphite Black e Aurora Blue.
Il fratello “top di gamma” arriverà invece entro la metà di novembre ed è al momento disponibile in pre-ordine.