Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato alcune immagini di Huawei Mate 30 Pro che suggerivano una configurazione circolare della fotocamera posteriore con un inserto probabilmente dedicato al sensore ToF sul lato, allineato in modo verticale.
Oggi, trapelano altre immagini del telefono, anche se avvolto da una custodia protettiva, che ne impedisce di apprezzarne completamente le linee. Vediamo quali caratteristiche hardware si deducono dagli scatti: lo schermo avrà bordi curvi con una curvatura prossima ai 90 gradi, mentre l’impostazione della telecamera è nascosta dietro a una finestra della copertura, proprio con l’intento di nasconderla.
Non possiamo dunque osservare da vicino i sensori, ma si intravede un flash, simile a un’unità allo Xeno. Una soluzione diventata piuttosto rara negli smartphone di ultima generazione proprio perché richiede molto spazio sotto la scocca, ma Huawei potrebbe aver trovato il modo per accomodarlo.
Il tasto di accensione rimane sul lato destro, proprio sotto il bilanciere del volume, mentre non sembrano esserci altri pulsanti sul lato destro.
L’immagine del pannello frontale rivela qualcos’altro che si vociferava da tempo: il Mate 30 Pro manterrà un ampio notch sotto il quale saranno ospitate numerose fotocamere e sensori. Sul bordo superiore dell’unità ci sono due fori, ma nessuno sembra abbastanza grande per essere identificato come un jack audio da 3,5 mm. Si tratta probabilmente di un trasmettitore IR.