Mediatek

MediaTek Helio G70 e G80 ufficiali: due processori pensati per il gaming

MediaTek ha annunciato ufficialmente una nuova serie di chipset da gioco denominati Helio G70 e Helio G80. Entrambi sono pensati per i giocatori mobile con l’obbiettivo di offrire funzionalità di gioco da fascia alta. 

Secondo la società, Helio G70 e G80 consentiranno esperienze di gioco tipiche dei modelli di fascia alta a prezzi di fascia media. Questo renderà i telefoni equipaggiati con entrambe le soluzioni decisamente meno costosi da acquistare.

Le novità

Il minor consumo energetico è solo una delle caratteristiche principali oltre a prestazioni sostenute in modo che i giocatori possano giocare per sessioni più lunghe. MediaTek afferma infatti che i nuovi SoC hanno “una connettività senza rivali“, che aiuterà a garantire che il gameplay non venga interrotto. Qualcosa che è diventato sempre più importante: titoli come Call of Duty Mobile o PUBG MOBILE offrono modalità altamente competitive al centro di competizioni Esports di alto profilo. 

Il segreto di questi nuovi chipset MediaTek è la tecnologia di gioco HyperEngine in grado di gestire il passaggio tra le connessioni Wi-Fi e LTE nel caso in cui il segnale Wi-Fi diventi improvvisamente debole. Secondo MediaTek, questi chipset sono abbastanza intelligenti da rilevare quando un segnale Wi-Fi si sta indebolendo e quindi attivare la modalità Wi-Fi + LTE in meno di 13 millisecondi.

Sia Helio G70 che Helio G80 dovrebbero anche offrire una migliore gestione delle risorse, portando a sessioni di gioco più lunghe con prestazioni sostenute.

MediaTek sta pianificando la disponibilità di questi nuovi chipset nei telefoni che arriveranno prima sul mercato indiano a partire da febbraio. Ancora nessuna informazione per il lancio globale.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.