MediaTek punta alla fascia alta per far concorrenza a Qualcoom e annuncia l’arrivo del suo nuovo processore Octa-core a 64bit denominato MT6795.
Il chip sarà all’interno dei primi smartphone entro la fine del 2014 e vanterà il supporto ai display 2K (risoluzione massima di 2.048 x 1.556 pixel) e alle reti mobili di nuova generazioni LTE. L’architettura del processore sarà quella a 64-bit e sarà il primo ad avere ben 8 core operanti a una velocità di clock in grado di arrivare fino a 2,2 GHz. Presente anche il supporto alle memorie Ram LPDDR3 dual-channel che operano alle frequenze di 933 MHz.
##BANNER_QUI##
A seguire tutte le caratteristiche principali del processore MT6795 riportate dalla stessa MediaTek
- LTE SoC 64-bit True Octa-core con velocità del processore fino a 2,2GHz
- CorePilot Mediatek libera la potenza degli otto core
- Memoria LPDDR3 dual-channel a 933MHz
- Supporto a display 2K (2560×1600)
- Display mobile 120Hz con tecnologia Response Time Enhancement e MediaTek ClearMotion™
- 480fps video 1080p Full HD Super-Slow Motion
- Supporto hardware integrato e basso-consumo per codec H.265 per la registrazione e riproduzione di video Ultra HD (4K2K), supporto per codec H.264 & VP9 per la riproduzione di video Ultra HD e per giochi e app ad alta intensità grafica
- Supporto per Rel. 9, Category 4 FDD e TDD LTE (150Mbps/50Mbps) e modem per network 2g/3G
- Supporto per Wi-Fi 802.11ac/Bluetooth®/FM/GPS/Glonass/Beidou/ANT+
- Ricarica wireless multi-mode supportata dal ricevitore IC wireless multiplo MediaTek
Queste infine le parole dell’azienda riportate nel comunicato stampa.
“MediaTek ha dimostrato ancora una volta le proprie capacità d’ingegneria avanzata portando tecnologie all’avanguardia e vantaggio competitivo in termini di time-to-market, offrendo opportunità illimitate ai nostri partner e futuri utenti finali, posizionando al tempo stesso l’asticella della competizione ancora più in alto”, ha dichiaratoJeffrey Ju, General Manager della Smartphone Business Unit MediaTek. “Con un portafoglio di prodotti completo e comprensivo del SoC 64-bit LTE, siamo convinti di aver intrapreso la strada giusta per guidare il mercato, dando vita ad esperienze utente mobile d’altissimo livello”.