Il prossimo 6 dicembre in Cina, Meizu terrà una presentazione stampa per annunciare il suo apprezzato medio di gamma M5 Note. L’informazione è ufficiale e arriva di pari passo con il teaser del prodotto, una curiosa foto che ritrae il retro del telefono, la confezione di vendita e la data “12.6”.
Proprio sulla scocca del telefono leggiamo il record infranto dall’azienda per avere superato le 20 milioni di unità vendute con Meizu M3 Note. La produzione di quest’ultimo sarà interrotta il giorno in cui arriverà M5 Note mentre la denominazione “M4” sarà saltata per allinearsi con gli altri prodotti della gamma.
Diversi i rumors su Meizu M5 Note: lo stesso produttore ha confermato l’utilizzo di un SoC MediaTek Helio, probabilmente il P10, mentre il display dovrebbe essere da 5.5 pollici Full-HD affiancato da 3GB di Ram e 32 GB di memoria interna per la versione meno potente. Il reparto fotografico sembra poi essere composto dall’accoppiata 13/5 Megapixel con Android 6.0 Marshmallow più personalizzazione Flyme come software e, infine, un’ampia batteria da 4.000 mAh.
Ricordiamo infine che i telefoni Meizu sono distribuiti ufficialmente in Italia da Concorde, M3 Note è stato il primo.