Meizu ha svelato ufficialmente in Cina il nuovo Meizu M5. Rispetto alla precedente generazione il display utilizzato è leggermente più grande del modello m3s: 5.2 pollici e curvatura sui bordi di tipo 2.5D. Di nuovo c’è il sensore d’impronte digitali mTouch 2.1 ottimizzato per la rilevazione e lo sblocco del telefono in meno di 0.2 secondi. Pochissimi per un entry level.
Meizu M5: scheda tecnica completa
Meizu M5 arriverà in tante colorazioni dall’effetto opaco: nero, verde menta, champagne gold, blu e bianco. Il design rimane pressoché identico a quello dei fratelli maggiori ben più costosi, con bordi superiori e inferiori particolarmente arrotondati e una sensazione generale di “cura” grazie all’utilizzo del policarbonato per la realizzazione della scocca. All’interno troviamo il processore di fascia media sviluppato da MediaTek, l’octa core MT6750 affiancato a sua volta da 2GB di Ram e 16 GB di memoria interna o nel taglio da 3/32 GB. Non manca la possibilità di espandere l’archiviazione con una MicroSD esterna.
E’ da 13 Megapixel la fotocamera posta sulla parte superiore, con autofocus Phase detection della stessa rapidità del sensore d’impronte digitale e quindi capace di mettere a fuoco in meno di 0.2 secondi. Per non farsi mancare nulla c’è anche un flash dual led e una fotocamera da 5 Megapixel sulla parte anteriore.
Lato autonomia, Meizu M5 offrirà un’ampia batteria da 3.070 mAh che sulla carta risulta sufficiente per coprire le esigenze hardware. Il sistema operativo è basato su Android con interfaccia personalizzata Flyme.
Meizu M5: uscita e prezzo
Il prezzo è stato fissato a 95/105 dollari mentre la disponibilità in Cina partirà da oggi. Nessuna parola è stata spesa per l’Europa ma per l’Italia ci sono ottime speranze e non rimanere che attendere dettagli ufficiali a riguardo.