Meizu Metal con Helio X10 e scocca in metallo

Continua a suon di smartphone la guerriglia interna tra Meizu e Xiaomi per il dominio della fascia medio/bassa del mercato cinese. Dopo l’ottimo Xiaomi RedMi Note 2, è il turno di Meizu, che ha svelato nelle ultime ore un rinnovato e interessante variante di M2 Note. Rispetto al modello precedente campione di incassi e di elogi da parte della stampa, il nuovo offre un SoC MediaTek Helio X10 octa-core dal clock fissato a 2 GHz associato ad una GPU PowerVR G6200 e 2 GB di Ram. Rimane invariato il display IPS Full-HD da 5.5 pollici con bordi leggermente curvati grazie al vetro 2.5D.

Oltre ad una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una frontale da 5 Megapixel, il nuovo Meizu Metal offre uno spazio di archiviazione pari a 16/32 GB, il sensore di impronte digitali e una batteria da ben 3.140 mAh. Per quel che riguarda il software, ci sarà una versione personalizzata di Android Lollipop 5.1 denominata Flyme 5.1 che assicurerà la compatibilità con tutte le app del Play Store.

Decisamente interessante la scocca: rispetto allo scorso modello ora è interamente d’alluminio, con delle eleganti finiture e in ben cinque diverse colorazioni tra cui grigio, bianco, oro, blu e rosa.

Presto disponibile in Cina, Meizu Metal in versione da 16 GB costerà al cambio 150 euro mentre ci vorranno 180 euro per la versione da 32 GB. In Italia l’arrivo è pressoché scontato grazie i molti rivenditori ma i prezzi saranno decisamente più alti e probabilmente si partirà da 230 euro.

##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Raffaele Pozzi