Meno pubblicità sui nuovi iPhone con iOS 9

Nella prossima versione del sistema operativo iOS gli svilluppatori potranno creare filtri in grado di bloccare la pubblicità sul browser Internet Safari. In un documento inviato alla comunità dei developer Apple spiega che sarà possibile realizzare strumenti per bloccare gli spot ma anche i cookie, le finestre di pop-up e altri contenuti indesiderati.

L’utente vedrà così meglio garantita la propria privacy ma godrà anche di un’esperienza di navigazione migliore – visto che vi sarà pubblicità meno invadente – e non ultimo consumerà meno dati (visto che le immagini pubblicitarie non verranno caricate).

Naturalmente il servizio di ad-block funziona solo nel browser. Non sarà possibile eliminare la pubblicità dalle app gratuite, che su questo modello di business basano la propria esistenza.

##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.