Messenger si aggiorna: più sicurezza e personalizzazione

Di fronte a WhatsApp, Messenger potrebbe essere passato in secondo piano in casa Facebook. Tuttavia, questo non impedisce all’azienda di seguirne l’evoluzione. È attraverso la voce di Mark Zuckerberg che Messenger sta lanciando un importante aggiornamento della sua applicazione con molte nuove funzionalità per conversazioni crittografate end-to-end.

La grande novità di questo aggiornamento è l’arrivo dei temi per ogni conversazione. Si potranno personalizzare i colori e gli sfondi visualizzati dietro ai messaggi per dare a ogni contatto uno spazio speciale. Anche nelle conversazioni scritte si potrà personalizzare le emoji di reazione da applicare velocemente, per reagire con umorismo con i tuoi amici.

Altre nuove funzionalità sono incluse in questo aggiornamento, come le bolle su Android che permetteranno di rispondere da un’altra applicazione, lo stato dell’attività o la possibilità di avere una panoramica dei collegamenti condivisi. Questi elementi non funzionavano con i messaggi crittografati fino ad oggi.

Facebook promette di continuare gli aggiornamenti per tutto il 2023 per aggiungere sempre più funzioni alle conversazioni crittografate su Messenger.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.