Dopo il primo modello dello scorso anno, Xiaomi ha deciso di accelerare svelando un secondo orologio connesso. Si chiama Xiaomi Mi Watch Lite ed è uno smartwatch dal formato quadrato con una diagonale da 1,4 pollici e risoluzione di 320 x 320 pixel. Tuttavia, lo schermo è di tipo LCD TFT e non Oled come molti.
Per i controlli, la navigazione avviene tramite touch ma Xiaomi ha integrato anche un pulsante sul lato destro per agevolare i comandi importanti. L’orologio è inoltre dotato di cinturino in silicone mentre la batteria al suo interno è da 230 mAh e può essere ricaricato grazie ad una base magnetica in dotazione garantendo fino a nove giorni di utilizzo nell’uso convenzionale e dieci ore con il GPS attivato.
Nonostante sia un modello “Lite”, Mi Watch non dimentica il monitoraggio dell’attività fisica: troviamo undici esercizi, dalla corsa all’aperto al nuoto al coperto, incluso il ciclismo indoor o l’escursionismo. Per quanto riguarda il monitoraggio della salute, consente anche di misurare la frequenza cardiaca 24 ore su 24, ma anche di dormire o di fare esercizi di respirazione. Tuttavia, l’orologio non offre il monitoraggio della SpO2.
Per ora non è ancora chiaro a quale prezzo e in quali paesi verrà commercializzato ma è probabile che sarà posizionato sotto i 100 euro.