Microsoft ha presentato Surface Pro. Molto più di un restyling per la nuova generazione della linea di laptop mossa da Windows 10. Surface Propromette prestazioni tecnologiche e una maggior durata della batteria,
Microsoft si conferma così fra i leader nella categoria dei 2 in 1, regalando al nuovo Surface un’autonomia importante (l’azienda dichiara fino a 13,5 ore) con un dispositivo oltre 2,5 volte più veloce rispetto al Surface Pro 3.
Il tutto racchiuso in un design più leggero ed elegante. Il dispositivo è anche uno Studio creativo mobile, con uno schermo touch PixelSense da 12,3”, che supporta i nuovi dispositivi Surface Pen e Surface Dial. Due volte più precisa rispetto alla versione precedente grazie all’introduzione del silicio nel PixelSense Accelerator, la nuova Surface Pen rappresenta il punto di riferimento per il settore grazie all’esperienza di scrittura e disegno più veloce e fluida e alla possibilità di modificare l’ombreggiatura in base all’inclinazione. Gli strumenti di scrittura saranno disponibili anche su Windows 10 e Office 365 insieme alla nuova app Microsoft Whiteboard per favorire la collaborazione, la produttività e la creatività.
Surface: parola d’ordine versatilità
Molti i dettagli che sono stati migliorati: dai bordi più dolci e arrotondati, alle fotocamere incastonate nella cornice. Con uno spessore di soli 8,5 mm e un peso a partire da circa 800 g, il laptop è più leggero e racchiude in sé la potenza di un processore Intel Core di settima generazione, in una nuova silenziosa struttura priva di ventole.
La tastiera Signature Type Cover assicura una digitazione più rapida e confortevole grazie a un meccanismo a forbice che consente una corsa dei tasti di 1,3 mm fluida e accurata. Un ampio trackpad in vetro con funzioni multi-touch a cinque dita consente il massimo della precisione, mentre l’intera tastiera è rivestita in Alcantara.
Nel corso di quest’anno il nuovo Surface Pro sarà disponibile anche con tecnologia Lte Advanced.
Surface: il lancio in Italia e nel mondo
Disponibile a partire da 959 euro in Italia, Surface Pro è personalizzabile grazie a una serie di opzioni cromatiche, platino, bordeaux, blu cobalto, disponibili per la tastiera Signature, la nuova Surface Pen e il Surface Arc Mouse.
Il lancio del nuovo Surface Pro è previsto per il 15 giugno 2017 in 26 mercati: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti.
Il pre-ordine in Italia per il nuovo Surface Pro e per la cover Signature verrà aperto oggi sul Microsoft Store. Per gli studenti e docenti è disponibile uno sconto del 10% su Microsoft Store e MediaWorld. La nuova Surface Pen sarà disponibile nelle prossime settimane
Surface: la scheda tecnica