Da oggi al 18 marzo va in scena a Milano la Microsoft Digital Week. Per l’occasione le porte della Microsoft House si aprono per accogliere aziende e cittadini e portarli a scoprire i volti della trasformazione digitale. Saranno 7 giorni di formazione e confronto, lungo un percorso sviluppato in collaborazione con l’ecosistema di partner Microsoft. Intel e Samsung saranno i partner principali.
Al via la Microsoft Digital Week
Una settimana di eventi si svilupperanno tra oggi, 12 marzo, e il 18, integrando la Milan Digital Week, iniziativa promossa dal Comune di Milano per riflettere sul digitale. Al centro dell’evento, la Microsoft House che accompagnerà in un viaggio dedicato all’innovazione, grazie all’intervento di esperti di fama nazionale e internazionale. «A un anno dall’inaugurazione della Microsoft House siamo orgogliosi di organizzare un ricco programma di appuntamenti per confrontarsi sul valore dei nuovi trend tecnologici, per riflettere sui risvolti per alcune industry chiave dell’economia italiana e per toccare con mano l’impatto delle nuove tecnologie sulla società», ha dichiarato Silvia Candiani, amministratore delegato di Microsoft Italia.
Microsoft Digital Week: il programma
La manifestazione apre con la conferenza “Digitale per la nostra crescita”. Accanto all’AD Candiani, ci saranno i rappresentanti dell’innovazione, pronti a confrontarsi sul potenziale del digitale per la crescita del Paese. Dal 13 al 15 marzo si svilupperanno 3 giornate dedicate a 3 industry chiave per l’economia italiana. Il 16 marzo sarà dedicato all’intelligenza artificiale. Il weekend sarà dedicato ai cittadini, che potranno visitare la Microsoft House e immergersi nel mondo dell’innovazione. Sulla piattaforma digitale dell’evento è possibile registrarsi, consultare l’agenda della settimana e seguire gli eventi live. Mentre per seguire e partecipare alla manifestazione on-line e sui social, l’hashtag di riferimento è: #MicrosoftDigitalWeek.