Lo scorso ottobre, Microsoft ha annunciato un progetto di vecchia data chiamato Surface Duo. Si tratta del ritorno dell’azienda sul mercato degli smartphone con un dispositivo molto speciale: un modello pieghevole, dotato di due schermi con a bordo Android e Google Play Store.
A distanza di mesi di silenzio, Surface Duo è tornato alla ribalta perché sembra che la sua uscita si stia avvicinando e la certificazione della FCC ne è solamente l’ennesima conferma.
Microsoft vuole anticipare il rilascio del suo smartphone originariamente previsto per le vacanze di fine anno con l’obiettivo di non arrivare troppo in ritardo e presentare delle caratteristiche tecniche già obsolete (4G e Snapdragon 855), considerando che l’8 agosto è prevista la presentazione del Galaxy Z Fold 2…
Secondo il giornalista Zac Bowden, la produzione di massa dello smartphone Microsoft e l’inizio della campagna di marketing sono previsti per agosto, precisamente la settimana del 24 agosto.
Il prezzo del Surface Duo rimane ad oggi la grande incognita e nonostante il ritardo in termini di design o caratteristiche tecniche, Microsoft dovrebbe comunque commercializzare questo dispositivo a un prezzo elevato, per conservare l’immagine del marchio “premium” della gamma Surface.