Milano-Digital-Week

Al via la Milano Digital Week: 4 giorni e 400 eventi all’insegna dell’innovazione

Si alza oggi il sipario sulla prima edizione della Milano Digital Week. Al via 4 giorni dedicati ai temi dell’innovazione e della società digitale. Promossa dal Comune di Milano e organizzata da Cariplo Factory, la manifestazione offre un ricco calendario di eventi. E vede la partecipazione di istituzioni, aziende, professionisti e appassionati. Punto di partenza è il Base di Milano, in via Bergognone 34, ma sono decine le location cittadine coinvolte.

Milano Digital Week, la città e cittadini connessi

Cominciano oggi quattro giorni a “porte aperte”, dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale, con un approccio inclusivo, trasversale e partecipativo. Professionisti, addetti e soprattutto cittadini, curiosi, appassionati, giovani e bambini sono invitati a scoprire i tanti volti della Milano digitale, riuniti per la prima volta in un unico palinsesto di mostre, dibattiti, seminari, performance, workshop e laboratori. Un unico palinsesto che, in più, va a integrarsi con la Microsoft Digital Week, in corso sempre fino a domenica 18 marzo.

Milano Digital Week, i 400 eventi da non perdere

In programma da oggi al 18 marzo, giorno di chiusura dell’iniziativa, 400 eventi, tutti aperti al pubblico e la maggior parte gratuiti. Spaziano dal coding all’arte, dal design alla finanza, con in più interessanti approfondimenti sui temi dell’informatica, della sicurezza in Rete e del futuro della tecnologia. Protagonisti i big del settore, da Sky a Samsung, passando per Fastweb, pronti a delineare strategie e vision di incontro tra hi-tech e intrattanimento. Tra gli appuntamenti clou spiccano l’evento Fastweb di giovedì 15 e venerdì 16 che apre le porte al proprio Data Center di ultima generazione e la possibilità di visitare il Samsung District.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Camilla Golzi Saporiti