Giovedì 11 maggio si terrà l’edizione 2017 del Mobile Meeting & Exhibition. L’evento, quest’anno, dopo il grande successo dell’edizione 2016, aumenta il suo spazio e ha una nuova sede prestigiosa, quella del Palazzo delle Stelline – Centro Congressi, in Corso Magenta 61, a Milano.
Si tratta del primo e unico evento italiano appositamente studiato per creare uno spazio d’incontro per il trade, al fine di mettere in contatto i produttori di smartphone, tablet, accessori, wearable e prodotti afferenti alla consumer electronics, e i player che operano sui vari canali distributivi.
Il Mobile Meeting & Exhibition 2017 coinvolge Ceo, manager, direttori commerciali, direttori marketing e addetti al canale delle aziende della mobile communication, della consumer electronics, dello sport e dell’automotive e apre le porte a retailer, dealer, GDO, GDS, in uencer e analisti di mercato. I partecipanti saranno coinvolti in incontri ad alto livello, workshop, eventi di socializzazione e meeting privati in un ambiente altamente professionale.
Il 2017 Mobile Meeting & Exhibition è organizzato da Top Press, editore di Marketplace, Mobile News e Marketplace Sport, testate leader nei rispettivi settori. L’evento assurge a una dimensione istituzionale grazie alla presenza e alla partecipazione di diverse associazioni di categoria
L’obiettivo del Mobile Meeting & Exhibition
L’evento nasce con l’obiettivo di creare un momento di incontro e confronto per gli attori della mobile industry (smartphone, tablet, accessori, wearable, dispositivi connessi, automotive ed ecostistema della consumer electronics): produttori, distributori, catene retailer, operatori mobili, negozianti di telefonia, sport specialists e concessionari auto. È il primo e unico evento in Italia che ospita industria e canale non solo per proporre contenuti e idee ma anche per creare un importante punto di snodo nei rapporti fra i protagonisti del mercato. Le attività sono organizzate per mettere al centro le relazioni, agevolando il confronto, lo scambio di esperienze e programmi, il networking, fare il punto sul mercato e ricercare opportunità di business e nuove forme di collaborazione.
Le Academy
Il Mobile Meeting & Exhibition 2017 si arricchisce della Dealer Academy (affidata ai docenti di formazione e consulenza aziendale di Risorsa Uomo), ossia due momenti di formazione per store manager, negozianti, addetti vendita e operatori che vogliono approfondire le tematiche legate al punto vendita.
Dealer Academy del mattino: approfondimento sull’organizzazione del punto vendita, per perfezionare e rinnovare l’esposizione al fine di incentivare la propensione all’acquisto dei clienti e per valorizzare l’offerta di prodotto. Così il percorso partirà dal merchandising, fino ad arrivare a suggerimenti su come organizzare le aree esperienziali all’interno del negozio.
Dealer Academy del pomeriggio: verterà sull’interazione con i clienti dall’accoglienza alle tecniche di dialogo, in un percorso che mira a individuare le chiavi di lettura delle richieste dei consumatori al fine di stimolare la propensione di vendita e la fidelizzazione. Al termine di ciascuna delle due Dealer Academy sarà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione firmato da Risorsa Uomo.
Workshop tecnico
In aggiunta alle Dealer Academy, nell’agenda dell’edizione 2017 è stato altresì previsto un workshop tecnico centrato sulla connettività. Protagonista di questo spazio formativo è lo smartphone impiegato come “chiave” per le auto connesse e i dispositivi smart per la casa. L’intento è fornire dettagli e indicazioni pratiche su come connettere il cellulare, quali servizi o rono i sistemi di infotainment in auto e come l’IoT (Internet delle Cose) crea un ecosistema simbiotico tra prodotti eterogenei.
Area Apple World
In uno speciale spazio esperienziale dell’area espositiva saranno messi in vetrina i prodotti per i dispositivi Apple realizzati e commercializzati dalle aziende partecipanti al Mobile Meeting & Exhibition.
Qui sarà possibile toccare con mano le novità del mondo iPhone, iPad, Macbook e di tutto l’ecosistema della Mela Morsicata. L’area è pensata ed allestita dal magazine di Top Press Apple World, lanciato ad aprile sul mercato.
Aziende partecipanti
ALCATEL
AGAIN – ITANCIA
APPLE WORLD
AQIPA
ARCHOS
AREA
ATTIVA
AYRON
BALDUCCI
BUSINESS COMPANY
COYOTE
CROSSCALL
DEVIA ITALIA – LIFE365 ITALY
DORO
ENERGIZER
EZVIZ
FOWA
GARMIN
HUAWEI
JABRA
KOLME
MOBILE OUTFITTERS
MOTOROLA
NEFFOS – TP LINK
NGM
NUU MOBILE
PHONIX
POWER TECH
SAMSUNG
SBS
THULE
VEGA ACCESSORI – NUDO
WIKO
Programma della giornata (in aggiornamento continuo)
10.00 Keynote introduttivo
Scenario di mercato a cura di GfK
11.00-17.00 Workshop a cura di GfK: Shopper Conversion, come analizzare gli atteggiamenti del consumatore
11.30 Dealer Academy a cura
di Risorsa Uomo: Merchandising e organizzazione del negozio
12.30-14.00 Pranzo a buffet
14.00 Workshop: autoconnesse
e le nuove norme sulle dotazioni di sicurezza obbligatorie
14.30 Dealer Academy a cura di Risorsa Uomo: L’interazione con i clienti nali
17.00 TavolaRotonda: Comesiaffronta l’era della post omnicanalità
19.00 Chiusura della giornata
L’area espositiva è aperta dalle ore 10 alle ore 19.
Segreteria Evento (per conferme di partecipazione):
e-mail: [email protected]
PER VEDERE IL MOBILE MEETING & EXIBITION 2016: TUTTA LA GIORNATA IN 3 MINUTI