Un nuovo smartphone di Motorola, fino ad’ora soltanto esclusiva cinese, si prepara a entrare nel mercato internazionale. Si tratta nientemeno che del Moto G53. Tuttavia, non si tratterà dello stesso prodotto: saranno effettuati piccoli cambi sia di specifiche che di design. In positivo, fortunatamente.
Sicuramente la modifica principale è costituita dal chipset. Il modello cinese di Moto G53 infatti utilizzava un processore Snapdragon 480+, che sarà sostituito dallo Snapdragon 4 Gen 1. Miglioramenti anche per il display, che impiegherà un pannello OLED da 6,6 pollici con risoluzione FHD+ e 90 Hz di refresh rate al posto di uno LCD HD+ da 6,5 pollici.
Il resto delle specifiche non sono ancora ufficiali, ma si sospetta una configurazione da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, con una batteria da 5.000 mAh. Per quanto riguarda le fotocamere, poi, si vocifera di un comparto posteriore dotato di lente principale da 50 Megapixel, ultragrandangolare da 8 Megapixel e macroscopica da 2 Megapixel, mentre quello anteriore presenta una fotocamera da 16 Megapixel.
Visto che le specifiche sono così diverse, non si possono fare molte anticipazioni sul prezzo di questo Moto G53 riveduto e corretto. Resta da vedere quando Motorola annuncerà ufficialmente lo smartphone, quando deciderà di lanciarlo e soprattutto dove.