Motorola Moto G5S e Moto G5S Plus fanno la loro comparsa in rete, con alcune specifiche tecniche e le prime foto solo pochi giorni dopo l’accidentale pubblicazione su Internet della line-up 2017.
I due smartphone rappresentano l’evoluzione di Moto G5 e Moto G5 Plus (qui la recensione), che stanno ottenendo un buon successo commerciale.
Moto G5S si annuncia come uno smartphone con display da 5,2 pollici, mosso da Android 7.1, fotocamera da 13 Megapixel, 4 GB di Ram e un processore octa-core a 1.4 GHz Cortex-A53. A disposizione dell’utente dovrebbero esserci 16 o 32 GB con la possibilità di estendere lo spazio di storage mediante l’impiego di schede microSD. La batteria dovrebbe avere una capacità di 2.800 mAh.
Oltre al Motorola Moto G5S, sono apparse in rete anche le immagini della variante Moto G5S Plus. Le foto trapelate mostrano uno smartphone con un design abbastanza simile al G5S, ma con alcune diversità. La principale è la presenza della doppia telecamera posteriore.
Da tempo in rete si parla di Moto G5S Plus e di alcune sue specifiche tecniche: fra queste vi sarebbero proprio una doppia fotocamera posteriore e un display Full-HD da 5,5 pollici. Tuttavia, è la prima che il nuovo telefono si mostra in foto.
Il dispositivo dovrebbe avere una Cpu octa-core, Android Nougat e la socca completamente in metallo. C’è anche un sensore di impronte digitali anteriore e una presa per cuffie da 3,5 mm. Si potrà scegliere fra diversi colori, fra cui oro, grigio e argento.