Motorola Mobility ha annunciato ufficialmente Moto G5s e Moto G5s Plus, l’ultima coppia di smartphone di fascia media basati su Android che arrivano sul mercato con piccoli miglioramenti rispetto a Moto G5 e Moto G5 Plus.
Moto G5S: scheda tecnica
Moto G5S si presenta con un pannello Full-HD da 5,2 pollici, alimentato dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 dal clock di 1,4 GHz e GPU Adreno 505. Tre i GB di Ram e 32 GB quelli dedicati alla memoria interna. La parte posteriore del dispositivo vanta una fotocamera da 16 Megapixel con autofocus a rilevazione di fase (PDAF) accompagnata da un doppio flash LED. Davanti troviamo un sensore grandangolare da 5 megapixel per scattare i selfie.
Moto G5S è stato completamente realizzato in alluminio, al suo interno troviamo una batteria da 3000 mAh con ricarica veloce TurboPower che secondo il produttore dovrebbe garantire un giorno di autonomia.
Android 7.1 Nougat sarà il software preinstallato una volta tirato fuori il telefono dalla confezione, con piccole aggiunte quali Quick Reply e Night Display per migliorare l’esperienza d’uso finale all’utente.
Prezzo e uscita
Moto G5S arriverà in Europa nel corso delle prossime settimane a un prezzo di 249€
Moto G5 Plus
Leggermente più grande, Moto G5S Plus dispone di un display Full-HD da 5,5 pollici e sarà disponibile in due varianti: base con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, premium con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Anch’esso offrirà lo slot per schede microSD fino a 128GB di memoria aggiuntiva.
Ad alimentare la nuova proposta di Lenovo ci sarà il SoC Snapdragon 625 con otto core fino a 2,0 GHz e il chip grafico Adreno 506. Dietro, Moto G5S Plus vanta un’impostazione a doppia fotocamera composta da due sensori da 13 Megapixel, uno monocromatico e un altro con il solo compito di catturare i colori.
La batteria sarà da 3.000 mAh mentre, il software, Android 7.1 Nougat.
Prezzo e uscita
Moto G5s Plus è disponibile in preordine su Amazon a partire da 299€ nelle colorazioni Lunar Grey e Blush Gold.